Sei Qui: Home > Codici FEFCO e Disegni
Codici Fefco
Questo codice è stato fissato dalla FEFCO e dall'ASSCO per essere utilizzato come un sistema di simboli semplici, internazionalmente comprensibile in quanto non legato alla conoscenza delle lingue, che consente l'individuazione dei diversi tipi di imballaggi in cartone senza essere costretti a far ricorso a descrizioni spesso lunghe e complicate.
I principali gruppi di tipi di imballaggio sono individuabili dalle due prime cifre con le quali ciascun imballaggio è contraddistinto.
02 - Casse con falde o alette combacianti sormontanti (in tutto o in parte), ricavate, per lo più, da un unico foglio di cartone.
03 - Casse telescopiche costituite da almeno due pezzi, un fondo ed un coperchio, che si inseriscono l'un l'altro per formare o chiudere il coperchio sono unite al fondo.
04 - Involucri pieghevoli ricavati, in genere, da un solo foglio di cartone; sia le pareti che il coperchio sono unite al fondo.
05 - Scatole scorrevoli costituite da almeno due manicotti che si inseriscono uno dentro l'altro.
06 - Casse rigide costituite, in genere, da una parte centrale alla quale debbono essere unite, con un'operazione successiva, le due testate.
07 - Casse a fondo automatico, in genere ricavate da un unico foglio di cartone; sono consegnate piatte e possono essere facilmente montate dall'utilizzatore.
Elenco di tutti i codici FEFCO con relativo disegno
Creato il: 01-06-2010 09:06:05